L’odontoiatria nei bambini

Trattare con i piccoli pazienti è un’esperienza speciale e, con particolare delicatezza e pazienza, possiamo aiutare anche i bimbi a superare la paura del dentista! l’Odontoiatria Pediatrica ha il fine di prevenire la carie nei denti da latte ed evidenziare precocemente eventuali malocclusioni o difetti nella posizione dei denti.

La prima visita

La prima visita è molto importante, perchè i denti da latte sono certamente destinati a cadere ma, se li si trascura, si rischia di esporre il bambino, e in seguito l’adulto, a complicanze che possono ripercuotersi sulla dentizione permanente (per esempio, problemi di allineamento e di occlusione).

I denti da latte svolgono funzioni importanti per la salute orale futura: mantengono lo spazio per i denti permanenti, consentono una corretta funzione masticatoria e fonetica, e guidano la crescita scheletrica.

L’Odontoiatria Pediatrica cura i bambini dalla nascita all’adolescenza

 

Il dentista pediatrico è un odontoiatra che dispone di una preparazione clinica e psicologica che gli consente di trattare i bambini, instaurando con loro un rapporto di collaborazione fiducia.

 

Dove siamo

Via Antonio Toscani 52
00152 Roma

Orari di apertura

Lunedì-Venedì: 9.30 - 19.30
Sabato: 9.30 - 14.30
Domenica: chiuso

Dott. Volodymyr Chvartatskyy, iscrizione Albo di Roma n° 06408