Parodontologia

Nel nostro studio, lʼesperienza pluriennale nei trattamenti anche di casi complessi, ci consente di offrire a tutti i pazienti, la migliore soluzione ai loro problemi. Il benessere della bocca passa anche attraverso il trattamento chirurgico delle gengive e dellʼosso di sostegno dei denti.

La parodontologia infatti si occupa dell’insieme dei tessuti molli e duri che circondano il dente e che, in condizioni di salute, ne assicurano la stabilità nell’arcata alveolare. Insieme ai trattamenti di cura delle malattie parodontali (come la piorrea o le gengiviti), i trattamenti parodontali completano la famiglia di interventi che si occupano di prevenire la perdita degli elementi dentari o i peggioramenti di problematiche esistenti.

Tecnologia avanzata

L’utilizzo di moderne apparecchiature radiologiche, come la TAC 3D, ci permettono di rilevare ogni anomalia e pianificare in modo preciso qualsiasi terapia. Il paziente ha la così la possibilità di valutare insieme allo staff medico, i vantaggi e i rischi di ogni percorso clinico, gestendo anche i tempi del trattamento.

Sintomi della parodontite

Di seguito la lista dei sintomi da tenere sotto controllo. Se dovessi notare questi sintomi, contattaci subito. 

N

Sanguinamento delle gengive

N

Abbassamento delle gengive

N

Dolore alle gengive

N

Ipersensibilità dentale

N

Sensazione di mobilità dei denti

N

Alitosi

Ti seguiamo anche dopo
la terapia

 

Teniamo a prenderci cura dei nostri pazienti durante e dopo la terapia, consigliandoli sui comportamenti da tenere e sugli strumenti da utilizzare per ottimizzare il percorso di guarigione, nel corso del quale vengono seguiti costantemente con controlli periodici: questo è uno dei veri punti di forza della nostro studio.

 

Dove siamo

Via Antonio Toscani 52
00152 Roma

Orari di apertura

Lunedì-Venedì: 9.30 - 19.30
Sabato: 9.30 - 14.30
Domenica: chiuso

Dott. Volodymyr Chvartatskyy, iscrizione Albo di Roma n° 06408